Home > Hotel per Famiglie: una vacanza divertente per grandi e piccini

Hotel per Famiglie: una vacanza divertente per grandi e piccini

Gli hotel per Famiglie a Rimini sono una parte importante della ricettività e dell’accoglienza turistica.
In origine chiamati kinderhotel nelle aree turistiche più frequentate dai tedeschi con bimbi a seguito, sono sempre stati fonte di richieste di agevolazioni per bambini come sconti e offerte e i villeggianti hanno iniziato a mostrare interesse per servizi ad hoc per i più piccoli che garantissero in modo particolare il relax dei genitori ed il benessere dei figli.
Le strutture ricettive maggiormente sensibili a queste richieste quindi hanno così iniziato un percorso di riqualificazione dei servizi creando il fenomeno dei Family Hotel, cioè hotel per famiglie, che per essere considerati tali devono garantire determinati standard di qualità.

Quando pensiamo a Rimini come meta turistica ci vengono in mente subito gli aspetti più ludici, come i divertimenti per giovani e le famose discoteche della riviera, invece questa città dai mille volti è perfetta anche per coloro che vogliono trascorrere un soggiorno tranquillo con la propria famiglia in strutture specializzate e interamente attrezzate in ogni dettaglio per fornire qualsiasi servizio necessario per tutta la famiglia.
Tra mare ,cultura, divertimento, arte e buon cibo Rimini è una città dalle mille sfaccettature, vivace, spassosa, con un sacco di eventi, è perfetta per giovani e famiglie, soprattutto per il suo fascino felliniano che è possibile incontrare tra i vicoli del centro storico come sulle spiagge.

I Servizi dei Family Hotel a Rimini

Per essere un vero e proprio Family Hotel una struttura deve davvero impegnarsi in maniera professionale per rispondere alla esigenze delle famiglie ma sopratutto quelle dei piccoli viaggiatori, che rappresentano gli ospiti principali di riferimento.
I principali servizi che le famiglie cercano in un Hotel per Famiglie sono sicuramente un’area giochi dove i bambini possono passare del tempo giocando e facendo amicizia fra di loro, un menù per bambini pensato e creato secondo i loro gusti e se possibile servito in una sala distaccata dove mangiare tutti insieme, animazione e mini club gestiti da persone esperte e che consentano fasce di età differenziate e orari flessibili, in modo tale che anche i grandi possano prendersi momenti di relax e tranquillità.
Altri benefit richiesti e graditi sono: camere spaziose dove i bambini siano in grado di muoversi senza il rischio di sbattere continuamente contro i mobili e per i più piccoli disposte di culle o lettini secondo gli standard prestabiliti; piscine sia interne che esterne meglio ancora se dotate di scivoli per far giocare e divertire i bambini, biciclette con seggiolini, lavanderia e la presenza di un pediatra a disposizione degli ospiti in orari prestabiliti.

Per tutta la famiglia e non solo per i piccoli ospiti son garantite sicurezza e pulizia, animazione anche per gli adulti e infine cose che non possono mancare sono la gentilezza e disponibilità del personale caratterizzati da un accoglienza tipicamente romagnola.

Parlare di hotel per Famiglie non è quindi indicare strutture con due giochini per i bimbi messi in un angolino ma parlare di alberghi con altissimo standard di qualità.

I family hotel a Rimini si sono organizzati anche in vere e proprie catene di strutture ricettive, anche a 4 e 5 stelle, con standard riconosciuti per alberghi a misura di bambino e di tutta la famiglia.