In Romagna e in particolare a Rimini hai la possibilità di vacanze pregne di eventi con tematiche che si adattano a te come un guanto.
Le spiaggie della Riviera riminese sono anche un modo diverso di vivere le feste di Natale e il Capodanno, con tantissime offerte per gli hotel, i residence e le strutture ricettive riminesi per tutte le tasche.
Nella capitale del divertimento il 31 Dicembre la magica festa in piazza è appuntamento fisso, che fino al 2011 coinvolgeva anche la diretta Rai.
Bellissima iniziativa anche il Presepe di Sabbia sulla spiaggia di Rimini, che val bene una visita tra un cenone e un salto in discoteca.
Oppure vai con la tua famiglia durante tutto l’anno nei festival ed eventi estivi ed invernali che numerosi celebrano la madre Terra e i suoi frutti generosi: vino, olio, pasta, cacciagione e tante specialità e delikatessen che solo la Romagna produce!
La possibilità di gustare piatti della ricchissima gastronomia romagnola sarà un’occasione di festa!
Per gli eventi sportivi durante l’anno il mare e la vela permettono di navigare lungo la costa, mentre si celebrano i riti e i miti legati al windsurf.
A Pasqua il protagonista è il frisbee con il Paganello, un torneo che include il Beach Ultimate, lo sport a squadre giocato con il frisbee e il Freestyle, la disciplina individuale, praticata anche a coppie o in tre.
Il “Paga” è diventato uno dei tornei di maggior prestigio con ragazzi e appassionati che arrivano dagli Stati Uniti, dalla Russia, Svezia, Canada, Inghilterra, e da tutto il mondo!
In Maggio Rimini è la capitale del benessere con RiminiWellness, e prosegue poi in estate con Le spiagge del Benessere.
Meditazione all’alba, vento d’estate, workshop su tantrismo e diete ayurvediche, meravigliosa pratica di tai-chi, e tantissimi eventi letterari e legati alle discipline orientali e al benessere.
La Gradisca di Rimini è la festa che ogni anno apre all’estate.
Durante ogni solstizio d’Estate, Rimini fa festa in spiaggia dal tramonto fino all’alba e coinvolge la cittadina e tutte le frazioni del litorale. Gradisca inaugura così i 100 giorni di eventi da Giugno a Settembre in Romagna.
Vieni a scoprire tuti gli eventi che la Riviera offre come la celeberrima Notte rosa, eccezionale capodanno estivo!!!
300 eventi per 100 chilometri in festa lungo la costa e un magnifico, enorme, fantasmagorico gioco pirotecnico che in un colpo solo illumina tutta la Riviera di rosa!
E non solo: spettacoli concerti teatro e tanta allegria e buon cibo vi aspettano all’interno del cartellone dei festeggiamenti che ogni anno caratterizzano proprio la Notte Rosa!