Home > I Bike Hotel Rimini per la tua Vacanza a Due Ruote

I Bike Hotel Rimini per la tua Vacanza a Due Ruote

Che i bike hotel siano alla ribalta conquistandosi le attenzioni dei ciclisti non è un segreto, ma un fatto ben noto. Del resto, nell’ultimo periodo, si sta cercando di prestare un’attenzione sempre più grande a tutto ciò che riguarda il mondo dei ciclisti. Difatti con l’avanzare del tempo i ciclisti hanno un bisogno sempre più grande di strutture specializzate, che offrano loro non solo la possibilità di ristorarsi e riposare, ma anche di aggiustare la propria bici qualora ce ne fosse bisogno.

Per fortuna in Italia abbiamo già diversi bike hotel ben funzionanti che offrono ai ciclisti tutto il necessario. Si tratta di strutture complete sotto tutti i punti di vista, progettate per coloro che amano viaggiare sulle due ruote e che mirano a soddisfare tutte le loro esigenze senza spendere troppo. Scegliere un bike hotel nella zona di Rimini, poi, è una soddisfazione di quelle uniche nel loro genere.

Basti pensare alla fantastica idea di viaggiare sulle due ruote ammirando i fantastici panorami marini che si aprono sulle più famose località della zona di Rimini, senza dimenticarsi del fatto che nella provincia di Rimini e nelle località circostanti per i ciclisti sono stati realizzati numerosi itinerari panoramici davvero unici nel loro genere. Sono delle strade da percorrere con il ritmo giusto, ascoltando il rumore delle onde e assaporando un’atmosfera di puro relax in una natura che, pur colonizzata dall’uomo, riesce comunque a regalare tantissime soddisfazioni. A tutto questo si aggiungono numerose altre possibilità che i ciclisti possono sfruttare proprio grazie alla presenza di bike hotel simili sparsi su tutto il territorio vicino a Rimini. Molti di essi sorgono vicino alle importanti località balneari della zona, che vengono ancora considerate il Top europeo.

Un hotel specificatamente per i ciclisti aggiunge molto valore a una qualsiasi vacanza e, non a caso, si tratta di quegli alberghi che ultimamente vengono sempre di più richiesti anche dai semplici viaggiatori abituali. Un bike hotel non è molto differente da un hotel normale… a patto che se ne scelga uno davvero buono.

Sul territorio di Rimini e nelle zone circostanti si può trovare una vasta gamma di hotel appartenenti a questa categoria, alberghi per i ciclisti che si trovano vicino ai grandi centri urbani e consentono ai visitatori di spostarsi velocemente tra le varie località, percorrendo le più grandi arterie stradali della zona

Già, ma perché tentare la scoperta di questa zona in bici? Perché non andare in piedi? Ultimamente i viaggi in bicicletta stanno assumendo una fama sempre più grande non solo perché rappresentano un modo diverso, alternativo, per avventurarsi alla scoperta dei magnifici luoghi italiani, ma anche perché i viaggi in bici hanno diversi vantaggi importanti che bisogna considerare. Difatti, da diversi anni ormai sono stati stilati diversi studi importanti che confermano i vari vantaggi dell’andare in bicicletta. Fare questo sport a ritmo medio per circa 20-30 minuti al giorno permette alla persona di sentirsi immediatamente più in forma. Ma non serve nemmeno “spingere” troppo sull’acceleratore. Stando a quanto affermano gli studiosi, tutto ciò che serve è semplicemente pedalare, magari anche andando a lavoro oppure gustandosi, – nel vero senso della parola, – i panorami mozzafiato.

Il principale vantaggio della bicicletta è proprio quello: non serve nemmeno fare lo sport intensamente per godere di tutti benefici. Inoltre, sembra proprio che la bicicletta abbia degli effetti positivi non solo sul fisico, ma persino sulla psiche della persona. Pedalare in itinerari in mezzo alla natura diminuisce il livello dell’ormone cortisolo, il principale responsabile dello stress, da questo ne deriva un aumento della concentrazione e dell’attenzione; la persona diventa più calma e in contempo riesce a raggiungere dei risultati migliori al lavoro.

I bike hotel, insomma, rappresentano un connubio di benefici straordinario tra lo scoprire una terra ricca di fascino e di magia e migliorare il proprio benessere. Una vacanza ciclistica, poi, è decisamente quello che serve a tutti coloro che vogliono staccare un attimo la spina dal lavoro e regalarsi un’esperienza diversa dal solito. A differenza di quello che si pensa non è stancante e basta, ma permette di tonificare il corpo, bruciare le calorie di troppo e dà alle persone l’opportunità di ritornare al lavoro più sani e freschi. Ne traggono giovamento il cervello, il cuore, la mente e tutta una serie di gruppi muscolari.

Sì, ma dove andare in bicicletta nei pressi di Rimini? Gli itinerari che si possono svolgere sono davvero tanti e, come già accennato, tutti davvero favolosi. La scelta è ampia, poiché quella della provincia di Rimini sembra essere una terra realizzata appositamente per pedalare. La riviera è ricca di itinerari cicloturistici, come quelli che si snodano in mezzo alle colline di Malatesta e Montefeltro, un’avventura grazie alla quale si può anche fare un tuffo nella storia delle rivalità delle due più famose famiglie locali. Questo territorio, senz’ombra di dubbio alcuno, offre agli interessati diverse opportunità: i borghi locali, le mura, le chiese e i castelli non fanno altro che aggiungere una splendida cornice a un viaggio che già di suo è davvero magico. E gli hotel per i ciclisti non faranno altro che aggiungere a tutta l’avventura un pizzico di comodità!