Rimini vive di giorno e di notte grazie ai suoi divertimenti: brulica l’energia nei locali sul lungomare e nel centro storico la sera e la notte, mentre al mattino per chi vuole solo sole e mare lo aspettano le più belle e attrezzate spiagge in Riviera Romagnola e in Italia per rilassarsi con moglie, amici e figli.
Si esce in barca a meditare il mattino qui a Rimini anche: quando? Ma durante le “Albe del Benessere”, evento nel programma delle Spiagge del Benessere riminesi ideati per tutti coloro che amano le discipline orientali e la meditazione in modo da rimettere in armonia anima e corpo.
A fare da contraltare a questo trend di salute, la vita notturna di Rimini è rinomata a livello internazionale in quanto essa è ricchissima di musica da vivere oltre che da ballare!
Le discoteche di Rimini e dintorni sono davvero materia di racconti leggendari: aperte tutto l’anno per voi che volete celebrare il divertimento notturno folle e danzereccio.
Di altra fattura, ma targata da una stessa voglia di festa e celebrazione si consuma in estate la Notte Rosa: essa indica la serie di manifestazioni, concerti ed eventi in rosa che coprono i 100 chilometri di litorale in Romagna e hanno luogo in estate lungo tutta la Riviera!
Rimini è anche la città simbolo per le famiglie che cercano serenità e allegria oltre alla proverbiale cordialità, ed è meta preferenziale della sfrenata voglia di godere la notte.
La Riviera Romagnola e Rimini rifulgono nella memoria di tanti per le numerosissime balere in cui ci si è lasciati conquistare da fantastici balli di coppia.
Mitiche le feste in spiaggia e i locali trendy che si affacciano sul mare con i migliori dj: il comune mette a disposizione il servizio Blu line, un autobus urbano notturno il quale accompagna i ragazzi e i giovani in tutte le principali discoteche della zona.
La città si veste di questi ruoli nel rispetto di tutti i suoi ospiti: apprezzata per il turismo fieristico nazionale e internazionale, con il suo polo fieristico Rimini ospita grandi convegni e grandi conferenze.
A Capodanno la cittadina si anima anche grazie ai mercatini tipici e i Presepi di sabbia che troverete sulle spiagge riminesi.